Da Regione Lombardia – Tavolo Bonifiche – Questionario

Tavolo Bonifiche – Osservatorio regionale Economia Circolare e Transizione Energetica – Richiesta di collaborazione per rilevazione in materia di tecnologie di bonifica

Nell’ambito dell’Accordo di collaborazione tra pubbliche amministrazioni, ai sensi dell’art. 15, L. 241/90, sottoscritto tra Regione Lombardia e Università degli Studi di Milano per la definizione di procedure e metodologie analitiche per la determinazione dei costi di bonifica anche a supporto del prezzario degli interventi di bonifica dei siti contaminati di Regione Lombardia (Decreto n. 19515 del 01/12/2023), è stato predisposto un questionario di approfondimento sulle principali tecnologie utilizzate sul territorio regionale, con un focus sulle tecniche di bonifica a ridotto impatto ambientale. Il questionario, il cui tempo di compilazione è di circa 10-15 minuti, è finalizzato a migliorare e ampliare i dati a supporto dello studio in corso, la cui conclusione è prevista entro fine anno. Tutti i dati verranno gestiti in forma anonima e aggregata per soli fini di analisi e ricerca ai sensi della normativa per la tutela della privacy. Eventuali ulteriori approfondimenti da parte di Regione e Università potranno avvenire solo previa espressa disponibilità dei soggetti partecipanti al questionario stesso.
Sarà data successivamente comunicazione e diffusione degli esiti e dei risultati delle attività, anche attraverso il Tavolo Bonifiche istituito presso l’Osservatorio Economia Circolare.
Tutto ciò premesso, al fine di garantire un’ampia partecipazione alla rilevazione, chiediamo la vostra collaborazione per la promozione e la diffusione presso i vostri associati del questionario in oggetto, da compilare nel periodo tra il 15 Luglio 2024 e il 30 settembre 2024, disponibile on line al seguente link (sia da pc che da smartphone):
https://lombardiainforma.regione.lombardia.it/it/bonifiche-ambientali-survey

Vi ringraziamo sin d’ora per la collaborazione.
Distinti Saluti
Il Dirigente
DARIO FOSSATI